Il recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sospende le attività didattiche nelle scuole lombarde di ogni ordine e grado fino al 3 aprile 2020.
Secondo quanto stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di domenica 8 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19, le lezioni e le attività extrascolastiche organizzate dall'Istituto San Giuseppe La Salle Milano sono sospese fino al 3 aprile 2020.
Per la durata dello stato di emergenza, restano sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Gli appuntamenti e i colloqui con i docenti verranno riprogrammati.
La segreteria non è aperta al pubblico, ma risponde al telefono e alle email dalle ore 8:00 alle 12:00.
Dalla giornata di martedì 10 marzo verrà avviata la distribuzione di nuovi contenuti per l’attività didattica a distanza tenendo conto delle differenti fasce di età degli alunni e delle loro esigenze sotto differenti punti di vista, comprese le abilità di gestione degli strumenti digitali e la loro disponibilità. Gradualmente in ogni corso verranno fornite le indicazioni del caso.