Bambini e ragazzi del San Giuseppe La Salle Milano fanno sentire la propria voce per chiedere maggior impegno contro i mutamenti climatici nel Global Strike For Future.
Venerdì 15 Marzo 2019 è il giorno del Global Strike For Future, lo sciopero mondiale che chiede ai governi di agire tempestivamente e più efficacemente per contrastare i cambiamenti climatici.
I “Venerdì per il Futuro”, #FridaysForFuture, nascono dall’iniziativa di Greta Thunberg, la studentessa svedese che manifesta ogni venerdì davanti al parlamento di Stoccolma e che ha parlato alla Conferenza delle Parti sul Clima (COP24) per chiedere alle istituzioni maggiore impegno al fine di risolvere la crisi climatica.
Nelle ultime settimane, le mobilitazioni hanno coinvolto ragazze e ragazzi in più di 80 paesi del mondo, e Venerdì 15 Marzo gli studenti di oltre mille città si uniranno nel Global Strike For Future.
Anche gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria dell’Istituto San Giuseppe La Salle Milano faranno sentire la propria voce. Dopo un attento lavoro di preparazione e sensibilizzazione svolto in classe, i bambini della Primaria sfileranno nel cortile della Scuola, mentre i ragazzi della Secondaria appenderanno sulla cancellata esterna dell’Istituto i cartellini con le loro considerazioni e i loro slogan sul tema del contrasto ai mutamenti climatici.
Seguendo i consigli di Greta Thunberg, tutti i suggerimenti dei nostri alunni dovranno essere positivi e scientificamente validi.