Sabato 7 aprile si terrà l’edizione 2018 della Milano School Marathon, la corsa non competitiva organizzata da OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), RCS Sport e SSD RCS Active Team.
La Milano School Marathon si disputa sulla distanza di circa 3 km ed è aperta a tutti gli studenti delle classi elementari e medie, e ai loro accompagnatori: insegnanti, genitori e familiari.
La manifestazione sportiva si svolgerà di mattina, con percorso interno a CityLife, in prossimità del Marathon Village (fermata metro consigliata: Domodossola, linea lilla M5).
Tutti i bambini e i ragazzi partecipanti riceveranno, oltre alla maglietta firmata EA7 Emporio Armani, anche una nuovissima medaglia.
La quota di partecipazione alla School Marathon è di 6,00 euro a persona (anche per gli accompagnatori) e metà del valore delle quote d’iscrizione raccolte sarà restituito alla scuola sotto forma di attrezzature didattiche o sportive.
L’iscrizione va fatta online sul sito http://milanomarathon.it/it/iniziative/school-marathon/, mentre per il pagamento è sufficiente recarsi dal 26 febbraio al 9 marzo, dalle 8 alle 8:30, al banchetto allestito nell’atrio dell’Istituto dall’Associazione Lasalliana Genitori San Giuseppe.
La Milano School Marathon è proposta come momento di aggregazione delle famiglie lasalliane, oltre a essere partner nella campagna “indifesa” di Terres des Hommes per sensibilizzare contro la violenza e la discriminazione di genere nei confronti di bambine e ragazze.